Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Romantically Virginia

                 

“Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato.”
Henry David Thoreau


“La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata.”
Seneca


“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore…segui quelle.”
Anonimo


“Vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora.”
William Blake


"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce." B. Pascal


"Che è mai la vita? Una frenesia. Che è mai la vita? Un’illusione, un’ombra, una finzione. . . E il più grande dei beni è poi ben poca cosa, perché tutta la vita è sogno, e gli stessi sogni son sogni!"
 Pedro Calderòn de la Barca 


"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto, ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla".
Coco Chanel


"Nell’ozio e nei sogni, la verità sommersa viene qualche volta a galla." Virginia Woolf


 "Bellezza é l’eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l’eternità, e noi siamo lo specchio."
Kahlil Gibran 


"Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni."
Paulo Coelho



"Ho imparato a fare ciò che dice il mio cuore perchè,in ogni modo,sarò criticata"
Eleanor Roosevelt


"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta."
Susanna Tamaro

"Credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli."
Audrey Hepburn


Non sia mai ch’io ponga impedimenti
all’unione di due anime fedeli; Amore non è amore
se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
È la stella guida di ogni sperduta barca,
il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.
Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra
e gote dovran cadere sotto la sua curva lama;
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è un errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
W.Shakespeare


"La moda passa, lo stile resta." Coco Chanel

                              

"eleganza non significa essere notati, significa essere ricordati."Armani


Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

P. Neruda

17 commenti:

  1. Il tuo blog è motlo carino, ti seguo volentieri.
    Volevo invitarti ad uno SWAP (scambio di doni) in corso sul mio blog, passa a leggere il regolamento e decidi se partecipare

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto, e bellissime frasi!
    Grazie mille per essere passata!

    Un bacione.

    http://follementefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Le tue fotografie sono bellissime, e le parole che hai scelto sono altrettanto belle, soprattutto la poesia di Neruda!

    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Vinci un bellissimo vestitio di tua scelta fino a 200£, partecipa al Zeleb giveaway

    RispondiElimina
  4. grazie grazie per la visita ma...questo blog è stupendo!!! Sono già una follower accanita!! A presto, spero!!! un bacione

    RispondiElimina
  5. complimenti foto splendide mi sono aggiunta se vi va aggiungetevi anche voi

    RispondiElimina
  6. Che foto splendide!!..
    Passa da me se ti va e se ti piace il mio blog diventa mia follower :)!

    www.camillassecrets.com

    RispondiElimina
  7. Un grazie di cuore a tutte!! Continuate a seguirci!!!

    RispondiElimina
  8. Belle foto e belle citazioni. E bellissima la poesia di Neruda, è una tra le mie preferite di ogni tempo.
    Life is a romantic poem

    RispondiElimina
  9. amo amo amo follemente le pubblicità, mi piace soffermarmi ad osservare ogni piccolo dettaglio!
    vi seguo volentieri, sono tra le vostre lettrici fisse! spero ricambierete :*
    http://cheapandchictrick.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. ciao! carino il vostro blog e mi piacciono questi scatti. :) avete una nuova follower! spero vogliate ricambiare. vi aspetto sul mio blog www.aliceinshopland.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Che immagini deliziose! Mi aggiungo, spero facciate lo stesso;) Baci, Marianna

    RispondiElimina
  12. Uno stupendo mix con immagini e frasi splendide!
    Complimenti! :)

    RispondiElimina
  13. Concordo con Diana. Hai scelto delle immagini davvero suggestive in più anche bianco e nero, le mie preferite! Gli aforismi sono bellissimi!
    [ti va di passare da me? :) ti aspetto]

    RispondiElimina
  14. "il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce" è la frase piu bella che qualsiasi uomo abbia mai pronunciato ;)
    Bellissimi ritratti comunque, in special modo il primo.
    Style on paper: Burgundi love

    RispondiElimina